Servizi statistici: Conteggio dei Senzatetto in Europa

Servizi statistici: Conteggio dei Senzatetto in Europa

Descrizione e Obiettivi

Questa gara d’appalto per il conteggio statistico dei senzatetto in Europa mira in primo luogo ad identificare una definizione comune di “senzatetto” ed in secondo luogo a testare, in diverse città europee, una metodologia comune di raccolta dei dati. Così facendo si promuoverà la raccolta sistematica e comparata dei dati sui senzatetto a livello locale. I risultati informeranno le autorità e i responsabili politici locali, nazionali ed europei sulla natura e sulla diffusione della problematica della mancanza di fissa dimora, nonché sui diversi profili statistici emersi dei senzatetto.

Il progetto contribuirà inoltre a creare una consapevolezza pubblica e politica su questa problematica sociale e sviluppare così un maggiore consenso per risolverla.

Task

 Il progetto prevede di completare le indagini nel settore del reddito e delle condizioni di vita in materia di difficoltà abitative in almeno 15 città di 200.000  abitanti e di almeno 10 Stati membri. Nello specifico l’oggetto dell’analisi saranno: persone che dormono in strada, persone che soggiornano in rifugi per senzatetto, persone che stanno per essere rilasciate da un’istituzione senza avere un alloggio sicuro e persone costrette a dormire sul divano di familiari o gli per mancanza di un alloggio alternativo.

Valore

€ 2.981.000,00 (esente IVA)

Scadenza

22/05/23

Ente appaltante

Commissione europea, Direzione generale per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione (EMPL).

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy

Share This