I Bandi finanziari (Sovvenzioni)

Sono strumenti con cui enti ed organizzazioni, principalmente pubbliche ma anche private , mettono a disposizione somme di denaro per realizzare progetti, iniziative, idee…

Scegli il bando

INVITALIA: “Bando imprese borghi” (2244_BIB)

DAL 8 GIU 2023 AL 11 SET 2023
Favorisce il recupero del tessuto economico-produttivo nei territori dei 294 comuni assegnatari delle risorse, per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.

Bandi

Chi cerca finanziamenti a fondo perduto deve conoscere i termini e le procedure che gli permettono di accedere ai bandi di ogni livello:  internazionale, europeo, nazionale, regionale e locale.
Ogni incentivo ha delle particolarità e dei requisiti da rispettare e viene erogato in modalità differenti.
La parte più difficile dell’utilizzare un bando come sistema di finanziamento è sicuramente quella di trovarlo. Per questo abbiamo voluto  inserire in questa pagina una selezione dei principali bandi aperti in questo momento.

EURITA agisce nel mondo dei Bandi finanziari quale consulente in grado di individuare il bando più adatto al cliente e di accompagnarlo in tutte le fasi di ideazione dell’idea progettuale e di scrittura del progetto. In particolare:

a) Segnala il bando finanziario al Cliente, specificando i criteri di partecipazione;

b) Presta la sua assistenza nella redazione dei documenti di gara (verifica i criteri di eleggibilità ed esclusione, reperisce il capitolato, dà indicazioni su informazioni da inserire e documentazione da presentare);

c) Supporta il cliente nella costituzione di un eventuale partenariato e nella ricerca di partner e fornitori;

d) Si impegna ad inoltrare le domande di chiarimento all’Ente erogatore fino a quando è concesso farlo;

e) Scrive il progetto sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente.

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme l'opportunità più adatta alla tua impresa.

Privacy e Cookie policy

Share This