Italia-Parma: Valutazione analitico-comportamentale del benessere animale

Italia-Parma: Valutazione analitico-comportamentale del benessere animale

Descrizione e Obiettivi

L’EFSA ha pubblicato la presente gara d’appalto per trovare un contraente che abbia competenze nel settore delle scienze del benessere degli animali (etologia, zootecnica) assieme a quelle dell’analisi comportamentale (analisi comportamentale sperimentale e applicata, farmacologia comportamentale).
Il contraente dovrà sviluppare una metodologia scientificamente solida per valutare le preferenze e i comportamenti degli animali (approccio «chiedi agli animali»), valutare così i dati raccolti e utilizzare il “punto di vista” degli animali per sviluppare degli indicatori del benessere positivo da utilizzare nelle aziende agricole. Un secondo obiettivo consiste poi nella raccomandazione di una metodologia per valutare l’effetto degli additivi per mangimi sul loro benessere, ad esempio applicando i protocolli sperimentali della farmacologia comportamentale all’effetto delle sostanze (farmaci o dieta) sul comportamento.

Scadenza

Il termine ultimo per l’invio della documentazione è il 27/09/23.

Valore

Il valore totale dell’appalto è di 500.000,00 € (IVA escusa)

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy

Share This