Belgio-Bruxelles: Studio sullo stato di bandiera per la registrazione delle navi

2340_NAVI_CINEA

Belgio-Bruxelles: Studio sullo stato di bandiera per la registrazione delle navi

Descrizione e Obiettivi

L’obiettivo principale dello studio è fornire all’ente appaltante e alla Commissione europea (in particolare alla Direzione per gli Affari marittimi e pesca) un’analisi aggiornata delle dinamiche economiche e degli effetti dell’uso dei cosiddetti “registri aperti” per le navi (spesso denominati “bandiere di comodo”).
L’intenzione è quella di avviare uno studio che illustri i modelli imprenditoriali degli operatori che utilizzano i registri navali e i vari attori coinvolti nel funzionamento di essi, oltre che proporre soluzioni per affrontare i problemi individuati. In particolare il contraente si occuperà di descrivere lo stato e l’evoluzione dell’utilizzo dei registri di oggi e in generale nell’ultimo decennio. Andrà poi a descrivere il business model utilizzato dai principali attori in campo (proprietari di imbarcazioni, ), descrivendo le policy, i regimi legislativi e le caratteristiche principali dei registri privati.

Scadenza

Il termine ultimo per l’invio della documentazione è il 24/08/23.

Valore

Il valore totale dell’appalto è di 400.000,00 € (IVA escusa)

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy

Share This