Belgio-Bruxelles: Studio sulla qualità della vita dei pazienti oncologici e dei sopravvissuti

2360_ONCOLOGICI_HADEA

Belgio-Bruxelles: Studio sulla qualità della vita dei pazienti oncologici e dei sopravvissuti

Descrizione e Obiettivi

L’obiettivo del presente studio è comprendere meglio come misurare, monitorare e migliorare in modo sistematico la gestione della Qualità della Vita dei pazienti oncologici e dei sopravvissuti, utilizzando indicatori oggettivi e dati raccolti da fonti pubbliche e private, internazionali, nazionali e subnazionali. Oltre ai fattori legati ai bisogni fisici ed emotivi dei pazienti, lo studio coprirà anche fattori a livello sociale e del sistema sanitario, che impattano indirettamente sulla qualità della vita e per i quali i dati sono frammentari e incompleti. Questi possono includere, ma non sono limitati a, il livello di educazione e consapevolezza degli operatori sanitari e dei pazienti; l’accesso a specialisti e infrastrutture specialistiche; l’accesso al supporto psicologico per pazienti e sopravvissuti, le loro famiglie e operatori sanitari; l’ammontare dei fondi dedicati al supporto psico-sociale; programmi e protocolli che facilitano l’accesso ad attività sociali, educative e sportive; norme legali e procedure amministrative per il congedo per malattia a lungo termine e il ritorno al lavoro. Lo studio fornirà anche raccomandazioni chiare su quali fattori diretti e indiretti siano i più significativi nella gestione della Qualità della Vita. 

Le Task che il contraente dovrà compiere sono le seguenti:

Task 1 (M1 – M4): Ricerca documentale e mappatura dei dati sulla Qualità della Vita dei pazienti oncologici e dei sopravvissuti.

Task 2 (M5 – M8): Consultazione delle parti interessate per identificare i bisogni esistenti nella misurazione della Qualità della Vita.

Task 4 (M13 – M18): Raccolta dati sul set consolidato di indicatori per EU 27, Norvegia e Islanda, inclusa l’estrapolazione dei dati.

Task 5 (M19 – M24): Valutazione delle disuguaglianze e sviluppo di raccomandazioni. 

Scadenza

La scadenza per la presentazione della documentazione è fissata per il 01/03/24

Valore

Il valore totale dell’appalto è di 1.500.000,00 € (IVA escusa)

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy

Share This