Appalto per l'organizzazione di eventi e mobilità per Eurostat

2385_EVENTI_EUROSTAT

Appalto per l’organizzazione di eventi e mobilità per Eurostat

Descrizione e Obiettivi

LOTTO 1 – ORGANIZZAZIONE EVENTI E COMUNICAZIONE

L’appaltatore supporterà Eurostat nell’implementazione di EMOS (European Master in Official Statistics) organizzando una serie di eventi per i membri della rete EMOS: 

– Quattro eventi di 2 giorni per i membri della rete EMOS (1 all’anno a partire dall’autunno 2024) in una città in Europa, 

– Otto incontri di 1 giorno del Consiglio EMOS, di cui quattro da organizzare in concomitanza con i suddetti eventi della rete EMOS. 

L’appaltatore supporterà inoltre Eurostat nella definizione e realizzazione di attività di comunicazione per la durata del contratto: 

– progettazione e attuazione di almeno tre campagne di comunicazione, 

– progettazione, produzione e consegna di materiale di comunicazione, 

– progettazione e produzione di materiali visivi e presentazioni EMOS. 

LOTTO 2 – SUPPORTO ALLA MOBILITA 

Per sostenere gli scambi transfrontalieri e aiutare gli studenti ad acquisire preziose esperienze lavorative, nel 2020 è stato lanciato il programma di mobilità EMOS. Il programma includeva supporto amministrativo, organizzativo e finanziario per gli studenti EMOS che desideravano svolgere tirocini transfrontalieri o partecipare a una conferenza statistica. Tutti gli studenti iscritti a un programma di master con etichetta EMOS erano idonei a candidarsi per le attività di mobilità transfrontaliera EMOS. 

Questo lotto della gara d’appalto copre l’organizzazione di azioni di mobilità EMOS rivolte a studenti EMOS, neolaureati, e personale di ricerca e insegnamento dei programmi di master con etichetta EMOS. Chiunque si sia laureato in un programma di master con etichetta EMOS nei 12 mesi precedenti la data della loro candidatura sarà considerato come neolaureato. 

Le attività di mobilità mirano a fornire agli studenti EMOS e ai neolaureati l’opportunità di acquisire esperienza professionale e aumentare la loro occupabilità, sostenere la cooperazione transfrontaliera e il trasferimento di conoscenze tra le istituzioni partecipanti e supportare il personale di ricerca e insegnamento dei programmi di master con etichetta EMOS per rimanere aggiornati con le ultime tendenze scientifiche e ricerche emergenti in statistica e discipline correlate. 

Scadenza

Il termine ultimo per la consegna della documentazione è il 25/03/24

Valore

Il valore totale dell’appalto è di 1.000.000€ (IVA esclusa)

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy

Share This