Trentino Sviluppo: "Matching fund 2021"

(2133_BGEN)

 

Trentino Sviluppo: “Matching fund 2021”

Descrizione e Obiettivi

Il bando Matching Fund, promosso da Trentino Sviluppo e Provincia autonoma di Trento, nell’ambito del progetto Trentino4Equity, è dedicato alla patrimonializzazione delle start-up e PMI innovative italiane. Obiettivo principale è stimolare la crescita e la competitività delle imprese con sede legale od operativa in Trentino e delle imprese italiane che vogliano avviare la loro attività in Trentino. Nello specifico si tratta di un meccanismo di finanziamento congiunto pubblico-privato: questo finanziamento consente infatti alle società richiedenti di aumentare il proprio patrimonio, facilitando investimenti, innovazione e internazionalizzazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare come società richiedenti PMI e start up in forma di società di capitali da almeno 6 mesi e che:

  • Abbiano sede legale od operativa in Trentino, o abbiano intenzione di avviare la loro attività nel territorio trentino; 
  • Abbiano registrato un fatturato inferiore a 2 milioni di euro nell’ultimo esercizio;
  • Non abbiano già beneficiato di interventi in conto capitale o a titolo di finanziamento a debito da parte di Trentino Sviluppo;

operanti nei settori:

  • sostenibilità montagna e risorse energetiche;
  • ICT e trasformazione digitale;
  • smart industry;
  • salute, alimentazione e stile di vita

La società richiedente dovrà attestare l’esistenza di un investitore privato terzo che intenda apportare, nel patrimonio della società, conferimenti in denaro.

Entità del contributo

L’intervento di sostegno in equity prevede un contributo dai 25.000 € ai 200.000 € per ciascuna società richiedente, che dovrà sommarsi a un investimento di pari importo apportato dall’investitore privato terzo.

Quando partecipare

Le domande potranno essere presentate a partire dal 21 giugno 2021, data di pubblicazione dell’avviso, fino alle ore 17:00 del 22 ottobre 2021. Le domande saranno valutate e poste in una graduatoria relativamente al punteggio che conseguiranno nell’iter di valutazione. 

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy