INVITALIA: "Fondo Imprese Creative"

 

(2208_)

INVITALIA: “Fondo Imprese Creative”

 

Descrizione e Obiettivi

Il Fondo è istituito nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico, che si avvale, in qualità di Soggetto gestore, dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia.

L’obiettivo del bando “Fondo Imprese Creative” Capo III è quello di promuovere la collaborazione delle imprese del settore creativo con le aziende di altri settori produttivi, in particolare quelli tradizionali tramite voucher  per l’acquisizione di servizi specialistici.

Il bando fornisce contributi economici, fino a 10 000€.

Chi può partecipare

Possono avvalersi degli interventi del Fondo imprese di qualsiasi settore che intendono acquistare servizi specialistici con sede operativa in Italia.

I servizi erogati dai PMI creative devono avere ad oggetto i seguenti ambiti strategici:

  • azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
  • design e design industriale;
  • incremento del valore identitario del company profile;
  • innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

 

 

Spese ammissibili

Sono considerate spese ammissibili tutte quelle spese sostenute per l’acquisizione di servizi specialistici inerenti agli ambiti sopraelencati ed erogati da imprese creative di micro, piccola e media dimensione o da università o enti di ricerca.

Entro 3 mesi dalla data di trasmissione del provvedimento di concessione delle agevolazioni, le spese e la modalità di organizzazione delle attività dovranno essere indicate nel contratto da sottoscrivere.

 

Erogazione del contributo

L’incentivo è a fondo perduto, finanzia l’80% delle spese per un importo massimo di 10.000 euro, il voucher verrà erogato in unica soluzione.

 

Quando partecipare

Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre. La valutazione delle domande è a sportello, segue l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Lasciaci un contatto per avere una consulenza gratuita e senza impegno, valuteremo insieme se hai le condizioni per vincere questo contributo.

Privacy e Cookie policy

Share This